+39 3939309818 info@parchigiardini.com

Tappeto erboso

DSC01214

Il tappeto erboso rappresenta l’elemento armonico che riesce ad equilibrare ogni momento del giardino: colori, spazi, strutture…

Detto questo si desume che una manutenzione del terreno adeguata e la cura del prato sono indispensabili per godere di un manto sano e fitto in tutte le stagioni.

Da tempo parchigiardini.com a ha sviluppato e maturato una certa mentalità lungimirante sulla realizzazione e manutenzione del prato, sia esso all’inglese o naturale, che ci permette di analizzare l’origine di particolari problematiche e risolverle definitivamente grazie ad innovative tecniche di analisi del suolo.

Risulta importantissimo, per esempio, programmare la nutrizione dell’erba in modo da non creare disequilibri che si traducano in attacchi fungini, riuscendo così a ridurre al minimo i trattamenti chimici con anticrittogamici.

La realizzazione di nuovi impianti viene curata nei minimi dettagli in modo da poter dare una garanzia di qualità ai nostri lavori, per esempio assicurandosi con opportuni drenaggi di non avere in futuro problemi legati a ristagni idrici.

Inoltre, l’uso di micorrize e di nutrienti organici biologici apporta un valore aggiunto alla nostra visione della cura del verde e ci permette di raggiungere in breve tempo la soddisfazione delle persone che ci hanno scelto.